Categorie

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il rapporto tra il cliente e
"il compatibile
di Massimiliano Abbagnara", di seguito denominata semplicemente "il compatibile", in merito all'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite la rete telematica/internet, sul sito www.ilcompatibile.com

Definizioni
Ai fini del presente documento si intende per:

WWW.ILCOMPATIBILE.COM Indica il negozio On-line che espone gli articoli visibili nella sezione Prodotti

Cliente o Consumatore:

Indica la persona fisica o giuridica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con
"il compatibile di Massimiliano Abbagnara"
, di seguito denominata semplicemente "il compatibile", agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il compatibile si riserva quindi il diritto di non evadere ordini ricevuti da soggetti diversi dal "consumatore".

Contratto:

Indica l'accordo concluso tra il Cliente e Il compatibile (regolato dalle presenti Condizioni generali di vendita) in seguito all’accettazione da parte de "Il compatibile" della conferma d’ordine inviata dal Cliente.

Conferma d’Ordine:

Indica l'accettazione del Cliente (a fronte di qualsiasi prodotto selezionato dal sito per l’acquisto), inoltrata a il compatibile tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero, in caso di acquisto di più beni del prezzo totale dei Prodotti), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) così come indicati e riportati sul sito relativamente ad ogni prodotto e delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita.

Conclusione e oggetto del Contratto:


  1. La ricezione da parte de Il compatibile della Conferma d'Ordine, trasmesso dal Cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto.

  2. Il Cliente, con l'invio del modulo di Conferma d’Ordine accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei rapporti con IL COMPATIBILE le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’inoltro della conferma d’ordine presuppone quindi l'integrale conoscenza e accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita ed anche di tutte le ulteriori informazioni contenute nelle altre pagine contenute nel Sito web come l'informativa sulla privacyspedizione , pagamento, ecc.

  3. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti Condizioni di Vendita, già visionate ed accettate durante il procedimento d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione del D.Lgs 206/05.

  4. Con la conclusione del Contratto Il compatibile si impegna a fornire al Cliente i Prodotti, ai termini ed alle condizioni previsti nelle presenti Condizioni generali di vendita, Il compatibile si riserva però il diritto di non dar corso ad un ordine d’acquisto effettuato da un Cliente qualora non dovesse dare sufficienti garanzie di solvibilità, ne ad ordini incompleti, errati o non del tutto corretti oppure nell’eventualità di indisponibilità della merce selezionata, in tal caso sarà premura di Il compatibile informare (tramite posta elettronica) il Cliente/consumatore dell’impossibilità a procedere con l’evasione dell’ordine d’acquisto in quanto non è stato possibile concludere il contratto a causa di uno dei sopraelencati motivi.

  5. Nel caso in cui, al momento dell’invio del modulo di Conferma d’Ordine, i prodotti selezionati non dovessero più essere disponibili, sarà cura di Il compatibile comunicare all’acquirente l’eventuale indisponibilità del prodotto selezionato entro un massimo di trenta giorni a partire dalla data di ricezione dell’ordine d’acquisto, e nel caso in cui oltre all’ordine anche il pagamento dovesse essere già stato effettuato, sarà premura di Il compatibile rimborsare quanto anticipato dal cliente consumatore.

  6. I Prodotti acquistabili dal sito vengono riportati sul Sito nel modo più accurato e fedele possibile e sicuramente corrispondente alle caratteristiche realmente possedute. Il compatibile non può però assicurare la precisa corrispondenza tra i colori reali dei prodotti e quelli visualizzati nel monitor del cliente.

  7. Il compatibile si riserva il diritto di aggiornare/variare in qualsiasi momento il prezzo di ogni singolo prodotto (a titolo esplicativo: il prezzo di qualsiasi prodotto a fine stagione o nella stagione successiva potrebbe essere diminuito/ulteriormente scontato, oppure variare per qualsiasi altra motivazione), rimane comunque ufficialmente valido il prezzo riportato sul sito al momento della ricezione della Conferma d’Ordine che determina altresì la conclusione del Contratto tra il Cliente e Il compatibile.

  8. In caso di spedizione in un paese non facente parte dell'Unione Europea, la merce sarà soggetta ad imposizione di dazi doganali ed eventuali tasse sulla vendita; qualsiasi onere aggiuntivo relativo ad operazioni di sdoganamento deve intendersi esclusivamente a carico del destinatario della spedizione.

  9. I dazi e le eventuali tasse variano da paese a paese e trovano applicazione all'arrivo della merce nel paese di paese di destino. Per informazioni relative all'ammontare dei dazi e delle eventuali tasse, alle modalità di sdoganamento delle merci è opportuno contattare i competenti Uffici Doganali.

  10. Tutte le spedizioni di base non viaggiano assicurate.

  11. L'uso di materiale compatibile può far decadere la garanzia della tua stampante. Il compatibile non fornirà assistenza tecnica in caso di malfunzionamento della stampante.

  12. Tutti i prodotti per stampanti sono coperti da una garanzia di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di ricezione della merce. Per garanzia si intende la sostituzione o riparazione gratuita delle parti che risultino essere difettose all’origine per vizi di fabbricazione. Non sono coperte da garanzia tutte le parti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza, trascuratezza nell’uso, logoramento d’uso (es. plastiche, gommini, ecc..), mancata osservanza delle istruzioni di utilizzo, errato montaggio, e di tutte quelle circostanze non riconducibili a un difetto di fabbricazione.


    12.1 I prodotti devono essere conservati in un ambiente fresco, asciutto ed al riparo dai raggi solari (no umidità, no eccessivo calore)
    .

    12.2 In caso di difettosità sarà cura del cliente prendere contatto con la presente ditta al fine di comunicare tale difetto, successivamente verrà inviata al cliente a mezzo E-mail il modulo RMA (Return Merchandise Authorization: autorizzazione per il rientro di materiale) al fine di essere compilato e restituito.

    12.3 Il Compatibile si riserva la facoltà di contattare telefonicamente il Cliente per ottenere maggiori dettagli sul problema riscontrato e suggerire eventuali soluzioni al problema
    . Verranno comunque richeste, in caso di toner o cartucce, delle prove di stampa al fine di individuare il difetto in questione.

    12.4 La spedizione di restituzione del materiale dovrà essere fatta a questo indirizzo:
    IL COMPATIBILE
    Via Biagio Marin 23 - 33050
    Fiumicello - UD

Copyright © 2008-2016 Il Compatibile® - Cartucce, toner e inchiostri compatibili per tutte le stampanti.
Il Compatibile di Massimiliano Abbagnara - P.IVA 02553670304 - REA UD270221
Tutti i marchi, i nomi e i codici registrati appartengono ai legittimi proprietari e sono riportati unicamente per indicare la compatibilità dei nostri prodotti.
Gli inchiostri utilizzati nei kit di ricarica, i toner rigenerati e le cartucce compatibili non sono prodotti originali.
L'uso di materiale compatibile/rigenerato può far decadere la garanzia della tua stampante.

Privacy Policy